sabato 30 maggio 2020

STEP#21 Brevetti sulla sintesi

Oggi vorrei mostrarvi alcuni brevetti che riguardano la sintesi, principalmente in campo chimico e elettronico.

Voglio concentrarmi sui primi ed ultimi, perchè ci mostrano quanta evoluzione, in linea di massima, c'è stata dalla scoperata di determinate cose, fino ad oggi.

Nel campo della chimica
Uno dei primi brevetti, è quello di Felix Hoffmann, sull'eroina, che viene applicato nel mondo a partire dal 1898.
Il brevetto, riporta i processi seguiti da Hoffmann, per realizzare l'acetilazione della morfina, ottenendo l'eroina, stessa metodologia che utilizzò poco prima per realizzare l'aspirina (post).


Mentre uno degli ultimi brevetti, "Synthesis of minoxidil", del 2017.
Un'invenzione legata al campo della sintesi chimica. È un processo, che serve a purificare una specie di minoxidil.


Nel campo dell'elettronica
Nel 1941 viene brevettato il "Secret telephony", inventato da Homer Dudley.




Quest'invenzione consentiva di inviare segnali o voci in modo privato. Per la trasmissione, la macchina, utilizzata alcuni tipi di analisi delle onde a bassa frequenza. Inoltre esegue una sintesi, sulle voci o segnali a bassa frequenza, nel punto di ricevimento.

Nel 2017 viene brevettato il "Low-Phase noise frequency synthesizer".

 


L'invenzione descrive un sintetizzatore di frequenza di rumore a bassa fase comprendente un oscillatore di riferimento usato per generare un segnale di riferimento, l'unità di sintesi a blocco di fase comprende un primo circuito ad aggancio di fase e un secondo anello ad aggancio di fase, il primo oscillatore a cristallo emette un primo segnale a un quarto anello a blocco di fase, il secondo oscillatore a cristallo emette un secondo segnale a un terzo anello a blocco di fase e il terzo circuito a blocco di fase viene utilizzato per esecuzione del blocco di fase sul secondo segnale

Nessun commento:

Posta un commento